Per essere perfette il giorno del sì, bisogna iniziare a dedicarsi alla cura della propria pelle qualche settimana prima. Una pelle sana e luminosa dev'essere di base ben idratata. Sia dall'interno (bere quindi almeno due litri di acqua al giorno), che all'esterno; il trattamento che idrata maggiormente è la "maschera". Quindi è bene prendere l'abitudine di farla almeno una a settimana.
La base per il trucco dev'essere naturale e molto luminosa
Prima del fondotinta, utilizzare un primer che migliora la grana della pelle e aumenta la tenuta del fondotinta.
Vietato sbagliare il fondotinta: dev'essere scelto secondo il tipo di pelle: fluido per quella normale o secca; fondotinta compatto in polvere minerale per pelle mista o grassa.
Per correggere i brufoli si deve, con il pennellino o con la punta del polpastrello, prelevare un po' di correttore e si applica al centro del brufolo stemperandolo piano piano...
Per correggere le occhiaie si applica, sulla pelle pulita, il correttore arancio se le occhiaie sono bluastre (pelli medio-scure) oppure giallo se le occhiaie sono violacee (pelli chiare). Poi, si stende il fondotinta ed infine una punta di correttore in nuance con il fondotinta. Per illuminare e dare freschezza al viso è necessario prima, creare dei piccoli “punti luce” al centro delle sopracciglia (sopra le sopracciglia), sull'osso zigomatico e al centro dell'arco di Cupido.
Poi, con un fard rosato, si sfuma salendo delicatamente verso la tempia. Naturalmente se il fard è in polvere si usa il pennello, se è in crema si applica con la punta delle dita imprimendo piccoli movimenti circolari.
Per concludere il trucco per il viso vaporizzate del fissante, in questo modo il votro make up sarà impeccabile e durerà tutto il giorno.